Excite

James Cameron: "Presto il sequel di Avatar"

James Cameron lo aveva fatto intendere qualche mese fa, ma ormai la notizia è ufficiale: il sequel di 'Avatar' si farà. Il regista, ospite al Santa Barbara Film Festival, ha confessato di avere già in mente la sceneggiatura del prossimo film, e magari anche un'idea per 'Avatar' numero tre.

'Tutto quello che abbiamo progettato, tutte le idee che abbiamo avuto e che non siamo riusciti a inserire in 'Avatar', finivamo per dirci che sarebbero state inserite nel sequel. Quindi abbiamo un bel po' di idee già pronte' ha confermato l'undici volte premio Oscar per 'Titanic'.

La possibilità di un proseguo era intuibile anche dal finale del film record di incassi con Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. Per non scoprire subito le carte in tavola, Cameron però aggiunge: 'Questo non vuole dire che faremo un terzo film, e non significa con certezza che ci fermeremo al terzo film. Vedremo cosa accadrà'. Dunque, che gli spettatori si tengano pronti a indossare ancora gli occhialini per far ritorno sul pianeta Pandora.

Cameron non è certo nuovo ai sequel: la sua lunga carriera partì da quello di 'Piranha' di Joe Dante del 1981; poi fu la volta del seguito di 'Alien', successo di Ridley Scott. Il cineasta ha realizzato anche il seguito del suo film 'Terminator' con Arnold Schwarzenegger, uno dei cult più celebri dello storia degli action movie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017