Excite

James Cameron parla della saga di "Avatar"

Malgrado l'uscita nelle sale risalga allo scorso gennaio, si continua a parlare del ciclone 'Avatar': infatti il regista James Cameron in questi giorni ha rivelato nuovi particolari riguardanti il sequel e la saga in generale, in cui proseguiranno le vicende incentrate sul tenente Jake Sully e gli abitanti del pianeta Pandora.

'Il sequel di 'Avatar' esplorerà l’Oceano di Pandora' ha dichiarato il regista al Los Angeles Times. Pare inoltre che il terzo film si occuperà più nel dettaglio del sistema Alpha Centauri AB system: 'Vogliamo dare maggiore respiro alla storia, approfondendo l'Alpha Centauri AB system - ha proseguito Cameron - che non sarà approfondito tanto nel secondo, quanto nel terzo film. Ci focalizzeremo inoltre sugli Oceani di Pandora, un universo altrettanto ricco e folle rispetto a quello della foresta pluviale. Ma diverso'.

Secondo Cameron, 'Avatar è un genere che la gente deve vedere al cinema, anche se l’ha già visto sul piccolo schermo. Vogliono avere un'esperienza che sommerge e trasporta. E’ come '2001: Odissea nello spazio', programmato per tre anni di fila in un cinema di Toronto. La gente voleva tornare a vederlo. Ci ha messo 25 anni a raggiungere un punto di equlibrio'.

Quest'estate lo spettacore film del regista di 'Titanic' sarà nuovamente nelle sale con sei minuti in più rispetto alla versione precedente. L'uscita del blu ray è attesa invece per il 5 maggio e sarà disponibile in 3 edizioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017