Excite

Jack Reacher, la prova decisiva: il nuovo film di Tom Cruise

  • Locandina ufficiale

Dalla serie best-seller per il New York Times di Lee Child nasce il Jack Reacher cinematografico, lo dirige e lo scrive Christopher McQuarrie, sceneggiatore di un capolavoro assoluto come "I soliti sospetti". Uscito nelle sale italiane lo scorso 3 gennaio, “Jack Reacher – La Prova Decisiva” è già record di incassi: durante il primo week-end del 2013 il film ha infatti incassato ben 1.395.000 euro solo in Italia.

Jack Reacher - la prova decisiva: guarda le foto della premiere

Tra noir di livello, thriller, film action col taglio ironico "Jack Reacher - La prova decisiva" ha le carte in regola per essere un grande racconto avvincente. Interpretato da Tom Cruise, Jack Reacher è un giustiziere solitario che gioca secondo le sue regole, in un viaggio alla ricerca della verità. Ex poliziotto militare, poi misterioso cavaliere investigatore, Reacher, viene chiamato in causa da un cecchino catturato dall’FBI a seguito dell’omicidio di cinque persone. Ma appena il suo nome inizia a circolare all’interno della loro sede, eccolo spuntare in tutta la sua proverbiale cordialità e morigeratezza, unite al cinismo di una specie di killer della giustizia: nome senza codice Jack Reacher.

I personaggi che ruotano intorno al giustiziere infallibile della notte sono Rosamund Pike nel ruolo di Helen, Robert Duvall che fa un aiutante nostalgico dell'azione, e poi un altrettanto gigante del cinema come Werner Herzog nel ruolo del cattivo burattinaio Zec, senza dimenticare il procuratore Rodin, ovvero Richard Jenkins.

Il papà letterario di Reacher, Lee Child, così descrive il suo personaggio sulle pagine di Bluewin: “A mio parere, è la metafora di ciò che ognuno di noi desidera segretamente, la giustizia. E questo è il grande fascino di Reacher, sia per gli uomini che per le donne. Le donne in particolare, a mio avviso, si sentono estremamente offese dalle ingiustizie. Ed ecco Reacher, che trovando una situazione sbagliata, cercherà di risolverla. Farà tutto quanto necessario, senza scrupoli di sorta. E sicuramente c’è molta violenza nei libri, una violenza intransigente. E credo che in segreto, nel profondo, questo sia ciò che tutti noi desideriamo. Vogliamo vedere le cose andare per il verso giusto, e vogliamo vedere i cattivi puniti”.

Ecco il trailer ufficiale del film Jack Reacher - La prova decisiva:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017