Excite

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi in un biopic sul Cavaliere?

  • Getty Images

La notizia è poco più che una provocazione dei bookmakers, ma subito è rimbalzata sui media, diventando una delle più discusse della rete e facendo attestare Jack Nicholson fisso tra i TT di Twitter. Secondo una nota diramata dall'agenzia di stampa Agipro e riportata sul sito Cinema Fanpage, infatti, il protagonista di film iconici come Qualcuno volò sul nido del cuculo e Shining potrebbe impersonare Silvio Berlusconi in un biopic sul Cavaliere.

"Il processo Mediaset e il discorso al popolo dopo la condanna sono solo il capitolo più recente di una carriera destinata a finire sul grande schermo", scrive Agipro, secondo la quale quello di Nicholson "è il nome più caldo, bancato a 8 volte la scommessa dalla sigla irlandese Paddy Power", anche se una buona valutazione ce l'hanno pure Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel, quotati a 9.

Il novero di papabili però è ampio e comprende tra gli altri anche l'ex Terminator e governatore della California Arnold Schwarzenegger, il Michael Corleone cinematografico Al Pacino, il dottor Hannibal Lecter alias Anthony Hopkins e il protagonista per eccellenza della commedia hollywoodiana Tom Hanks, dati tutti a 10.

A completare la rosa di possibili Berlusconi ci sono poi Sean Connery - anche se alla stregua di Schwarzenegger e Hanks sarebbe invero difficile immaginarlo nei panni dell'ex premier - e Jackie Chan, star del cinema d'azione ispirato alle arti marziali, ma anche dai tratti inconfondibilmente asiatici. E infatti, per lui la quotazione raggiunge lo stratosferico valore di 150, mentre per Connery arriva a un ragguardevole 17.

Infine, per la serie 'tutto può succedere' (a proposito...), i bookmakers si giocano anche l'eventualità di un Silvio Berlusconi interprete di se stesso, dandolo a 67: una valutazione che lascia aperta più di una possibilità a un nuovo ruolo del Cavaliere, che istrione e poliedrico qual è potrebbe davvero lasciarsi alle spalle le amarezze della vita politica per il dorato e scintillante mondo del cinema.


Jack Nicholson interpreta Berlusconi in un film?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017