Excite

Jack Nicholson lascia il cinema... di nuovo: "Non sento più la motivazione"

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

Jack Nicholson, nel corso di una recente intervista rilasciata al periodico The Sun, ha confermato ancora una volta che non lo vedremo più sul grande schermo: l'attore di film cult com “Shining” e “Easy Rider”, dopo una serie di notizie contrastanti, dichiarazioni e smentite, eco la conferma: l'attore non farà più nessun nuovo film.

Guarda le foto di Jack Nicholson

La prima volta che la notizia bomba era stata lanciata da un suo portavoce è stato appena poche settimane fa, all'inizio di settembre. Secondo quanto riportato dalla stampa, a causare il ritiro sarebbero stati i crescenti problemi di memoria, che impedirebbero all'attore di proseguire nella sua attività.

Le indiscrezioni non hanno fatto che crescere, con sospetti diffusi dai periodici di tutto il mondo riguardo ad una possibile demenza senile per l'attore 76enne, anche se il ritiro dalle scene è stato smentito poco dopo la diffusione della notizia. Ora, Jack Nicholson si espone in prima persona per fare il punto della situazione e chiarire una volta per tutte come stanno davvero le cose e le sue intenzioni future: “Ho ancora il cervello di un matematico”, ha affermato l'attore senza lasciare spazio di replica o di fraintendimenti. L'attore prosegue specificando che le sue intenzioni non sono mai state quelle di lavorare per sempre, e che anche se questo non è un ufficiale addio al cinema, difficilmente tornerà sul grande schermo.

Il fatto è che non sento più la motivazione. Prima, l’avevo, ora no. Non sento più il bisogno di andare lì fuori. Mi è venuto l’agghiacciante pensiero che forse i ventenni e i trentenni di oggi non vogliano più essere commossi, emozionati. Che forse vogliano solo vedere più bombe, più esplosioni, perché è quello con cui sono cresciuti. E io non farà mai quel genere di film”, ha commentato Nicholson in modo categorico. Per Nicholson, insomma, non si tratta di un addio, ma di un arrivederci, nella speranza che l'arte cinematografica torni ad essere la stessa che l'ha consacrato nell'Olimpo delle star di Hollywood.

Guarda il trailer del film "Non è mai troppo tardi" con Jack Nicholson

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017