Excite

Jack Nicholson: "Ancora un ribelle a 70 anni"

Gli anni passano, ma Jack Nicholson resta il 'duro' per antonomasia del grande schermo. Peccato che ultimamente gli offrano solo ruoli in commedie soft, come ad esempio 'Come lo sai?', uscito al cinema negli Usa e da noi in arrivo il 4 febbraio.

Guarda alcune immagini dell'attore Jack Nicholson

Nicholson ha detto sì all'amico regista James Brooks, recitando accanto a Reese Whiterspoon e Owen Wilson. 'E' un privilegio lavorare con Brooks, punto e basta. Magari non sarei corso a cercare un ruolo come questo, ma il film ha qualcosa di speciale se comparato al panorama di oggi' ha dichiarato l'attore in un'intervista realizzata da Repubblica.

Il protagonista di 'Shining' è tornato a girare un film dopo tre anni, quando ha realizzato con Morgan Freeman 'Non è mai troppo tardi': 'Le offerte che mi arrivano parlano di ospizi, di vecchietti mantenuti dai figli, la moglie che muore, anziani che vanno a Las Vegas e così via. No grazie. Alla mia veneranda età mi posso permettere di essere ribelle, non voglio interpretare un settantenne rimbambito'.

La star potrebbe prendere parte anche alla pellicola 'Americana' al fianco di Philip Seymour Hoffman. Per un regista avere Nicholson in un film è occasione sempre più rara, perchè sceglie con cura i copioni: 'Sono stato fortunato: da 'Easy Rider' in poi ho lavorato con gente molto brava. Ma non ci può adagiare sugli allori, bisogna dare: quando la cinepresa gira, devi farti valere, film dopo film'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017