Excite

Jack avrebbe potuto salvarsi, parola di Rose

  • Facebook Titanic

Nel momento di estremo pathos, Jack alias Leonardo Di Caprio si lascia andare nell’Oceano per la salvezza della sua Rose che promette di “Non dimenticare”. Ma possibile che debba essere stata solo Rose a salvarsi dalle acque del Titanic e che sulla zattera non ci fosse posto per il suo novello innamorato?

Kate Winslet e Bear Grylls, Titanic rivive sulle montagne

Un interrogativo che ha letteralmente conquistato il mondo social tanto da diventare un vero e proprio tormentone, con parodie a iosa e finali alternativi che dimostrerebbero che ebbene sì, anche Jack e Rose avrebbero potuto vivere “felici e contenti”.

A supportare questa tesi arrivano le parole anche della protagonista della pellicola del 1997, Kate Winslet nel ruolo della conturbante Rose, la cui popolarità del film che riecheggia l’affondo del famoso transatlantico nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912, le è rimasta appiccicata addosso.

Durante il Jimmy Kimmel Live, Kimmel è tornato sull’argomento affermando: “È stato bello vedere te e Di Caprio vicini alla cerimonia – riferendosi ai Golden Globes 2016 - anche se in un certo senso l’hai lasciato morire congelato in acqua” e l’attrice ha risposto: “Hai ragione. Penso che, in realtà, ci sarebbe stato anche lui su quel pezzo di porta”.

(Guarda il video con le scene clou di Titanic)

Parole che confermerebbero la possibilità per Jack di non morire nelle gelide acque dell’Oceano ma che sono state smentite dal regista James Cameron, il quale nel 2012, disse che non si trattava di una questione di spazio sulla zattera ma di un problema di galleggiamento.

Per quanto infatti il ragazzo avesse tentato di salire sulla zattera, si era reso conto che la stessa non avrebbe permesso la salvezza dei due, da qui l’irreparabile scelta: o morire entrambi o soltanto lui, e il finale super romantico non poteva che richiedere la morte dell’eroe per la salvezza della sua bella.

Per quanto infatti i presentatori Adam Savage e Jamie Hyneman avessero provato a ripetere la scena dimostrando che il galleggiamento di entrambi era invece possibile, non ci sono scuse che tengano: Jack doveva morire rendendo immortale e strappalacrime un amore destinato a diventare eterno grazie all’impresa eroica di lui.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017