Excite

"Italians", vizi e virtù con Verdone, Scamarcio e Castellitto

Dopo Manuale d'amore e Manuale d'amore 2, Giovanni Veronesi torna dietro la macchina da presa per presentarci Italians – Ci facciamo sempre riconoscere.

Il film si articola in due episodi che raccontano pregi e difetti degli italiani una volta sbarcati sul suolo straniero. Il primo episodio è la storia di Fortunato (Sergio Castellitto), un camionista che trasporta Ferrari rubate attraverso il deserto dell'Arabia Saudita, accompagnato dal giovane Marcello (Riccardo Scamarcio), desideroso di imparare il “mestiere”.

Di tutt'altra ambientazione il secondo episodio che vede protagonista Carlo Verdone nei panni di Giulio, un medico in crisi che si lascia convincere a partecipare ad un convegno in quel di San Pietroburgo. Qui incontrerà una serie di prostitute, facendosi coinvolgere in festini a base di sesso nelle ville dei malavitosi locali.

Nel cast trovano posto anche i volti di Valeria Solarino, Remo Girone, Ottaviano Blitch, Makram Khoury, Elena Presti, Ksenia Rappoport e Dario Bandiera. Prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, Italians sarà nelle sale a partire dal 23 gennaio.

Il trailer di "Italians"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017