Excite

Italians: Verdone, Scamarcio e Castellitto nel nuovo film di Veronesi

Al via il primo ciak per Italians, il nuovo film di Giovanni Veronesi, che torna alla commedia dopo il grande successo di Manuale d'Amore 2.

Il film racconterà in chiave ironica la vita dei nostri connazionali all'estero e sarà prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Nel cast troveremo tre grandi attori italiani: Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto. Il film sarà diviso in due episodi: del primo saranno protagonisti Scamarcio e Castellitto e sarà ambientato tra Roma, gli Emirati Arabi e il Marocco. Il secondo avrà come protagonista Carlo Verdone e sarà ambientato a Pietroburgo.

Ecco cosa dice Aurelio De Laurentiis sul film: "Erano molti anni che pensavamo di dedicare un film agli italiani. Viaggiando, molto spesso ho notato che i connazionali migliori sono quelli che troviamo all'estero. Sono sprovincializzati, disinibiti, coraggiosi, portatori di un'italianità che dovrebbe essere la bandiera e l'orgoglio di tutti gli altri".

Fanno eco a queste parole quelle di Veronesi: "Gli italiani all'estero si sono sempre distinti per la loro capacità di inserirsi nella cultura del paese in cui erano emigrati - e prosegue - Questo perché hanno un grande pregio: la generosità."

Gli italiani verranno ritratti secondo la nostra migliore tradizione cinematografica, a volte eroi e a volte vigliacchi, a tratti in modo spietato e a tratti divertente.

Per vedere la nuova fatica del regista toscano dovremo aspettare l'inizio del 2009

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017