Excite

"Italiano Medio": online il trailer ufficiale del film di Maccio Capatonda in uscita a gennaio 2015

  • youtube

Maccio Capatonda pubblica il trailer ufficiale di “Italiano Medio”, il suo primo film di cui aveva già reso pubblico un finto trailer ufficioso. La pellicola di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, uscirà il 29 gennaio 2015 in tutte le sale italiane e segna il debutto come attore e regista sul grande schermo di un personaggio che negli ultimi anni ha fatto ridere tutta l'Italia con le sue gag pseudo cinematografiche.

Guarda le foto di Nick Malanno: ill protagonista dei video di Maccio Capatonda

Il trailer di “Italiano Medio” introduce il pubblico alla storia che Maccio Capatonda vuole raccontare, una storia chiaramente e liberamente ispirata al film “Lucy” di Luc Besson. Se nella pellicola di Besson Scarlett Johansson arrivava ad utilizzare il 100% delle sue capacità cerebrali, qui Maccio Capatodna cambia totalmente le carte in tavola e stravolge il concetto avvicinandosi a quella che vuole essere una critica ironica all'italiano medio.

La trama di “Italiano Medio” di Maccio Capatonda vede il protagonista Giulio Verme alle prese con una forte crisi esistenziale, l'uomo infatti vorrebbe salvare il pianeta e da anni lavora e si batte in favore della raccolta riciclata e delle energie sostenibili, ma senza alcun successo. La soluzione arriverà quando un suo “amico” gli propone di provare un farmaco sperimentale che riduce le capacità celebrali dal 10% al 2%, trasformandolo nel perfetto italiano medio.

Inizia così un'avventura umana che in “Italiano Medio” vedrà Maccio Capatonda cimentarsi in quelli che sono tutti gli stereotipi di un uomo mediocre, il più amato dagli italiani tanto da farlo diventare addirittura un Vip. La vita di Giulio Verme cambierà totalmente, da escluso della società si ritroverà ad essere beniamino di un'intera nazione; infatti, in un paese dove l'uomo impegnato non ha un posto, l'uomo medio emerge ed ha successo. Una critica de-costruttiva quella di Capatonda che dalle macchinone, alle donne e il sesso, mette in mostra il peggior volto dell'Italia sempre con sottile ironia e garantendo ricche risate al pubblico affezionato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018