Excite

IT, in arrivo il film sul pagliaccio assassino di Stephen King: inizio riprese nell'estate 2015

  • YouTube

Il pagliaccio più terrificante di sempre è finalmente pronto ad approdare al cinema. E' stato confermato l'inizio delle riprese di IT. Il clown di Stephen King, dopo mille annunci e rinvii, sta per raggiungere il grande schermo.

A dirigere il film tratto dai romanzi del re dei romanzi di paura sarà Cary Fukunaga, noto soprattutto per il suo lavoro ineccepibile dietro la macchina da presa per True Detective che gli è valso anche un premio agli Emmy Awards.

Chi è stato terrorizzato dal pagliaccio IT ricorderà che una sua trasposizione sullo schermo c'è già stata; si trattava però di uno sceneggiato televisivo, uscito nel 1990 e diventato un vero e proprio cult. Ora, invece, si parla finalmente di cinema e sembra che lo stesso Stephen King sia a dir poco entusiasta all'idea di vedere un altro dei suoi capolavori su pellicola.

A confermare la reazione più che positiva di King è stato lo stesso produttore Dan Lin, che ha spiegato di aver inviato allo scrittore la prima versione della sceneggiatura. King avrebbe apprezzato moltissimo e li avrebbe incitati a continuare su quella strada.

Le riprese di IT inizieranno nell'estate 2015 e pare saranno piuttosto lunghe, impegnative, visto che il film sarà diviso in due parti. Chi ricorda la sua versione letteraria e quella televisiva rammenterà anche che la durata era piuttosto consistente e anche la trasposizione cinematografica cercherà di tagliare il meno possibile e di non risparmiarsi sull'analisi dei singoli personaggi che vengono raccontati nel libro.

Il produttore ha infatti anticipato che nella prima parte del film verrà raccontata la storia dei bambini terrorizzati dal pagliaccio e dagli attacchi ai loro coetanei; a seconda parte invece sarà più “attiva” e racconterà la lotta del gruppo per annientarlo. Pare che Fukunaga tenga particolarmente a questo progetto, tanto che ci starebbe lavorando da quasi 4 anni.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017