Excite

"It", il pagliaccio di King al cinema

La versione televisiva del 1990 terrorizzò il mondo, ma nessuno ha ancora osato realizzare una pellicola cinematografica ispirata al libro di Stephen King 'It'. Lo sceneggiatore David Kajganich è al lavoro sul copione, come si evince sul sito dedicato a King Lilja’s Library.

Il libro in questione è lunghissimo e difficile da portare al cinema: infatti la versione televisiva fu divisa in due puntate. 'In tutte le riunioni con la Warner Bros. si è sempre parlato di un singolo film. La lunghezza del libro è ovviamente più adatta ad una mini-serie, ma penso anche che il contenuto del libro sia più adatto al cinema' ha spiegato Kajganich.

'Ho messo subito in chiaro le cose con la produzione, - ha aggiunto - dicendo che avrei voluto scrivere una cosa per un film da R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori), visto che ho voluto essere schietto come il libro riguardo alle cose terribili a cui vanno incontro i protagonisti. Hanno accettato e così ho iniziato'. La storia si svolge tra gli anni '50 e gli '80, ma lo sceneggiatore vorrebbe partire da questi ultimi per poi concludere la vicenda ai giorni nostri.

Per chi non conoscesse la trama, essa si svolge in una cittadina americana, sconvolta da una serie di misteriosi e cruenti omicidi di bambini. Si tratta di una forza malefica che si manifesta sotto forma del pagliaccio Pennywise e che si nasconde tra le tubature delle fogne. Un gruppo di coraggiosi adolescenti crederà di averlo sconfitto, ma anni dopo da adulti saranno costretti ad affrontare di nuovo le loro paure più nascoste.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017