Excite

IT di Stephen King: Andy Muschietti è il nuovo regista dell'adattamento cinematografico

  • Facebook

IT Il Pagliaccio assassino di Stephen King continua a mietere vittime. Il regista che era stato individuato per il progetto infatti, Cary Fukunaga, avrebbe lasciato IT per delle divergenze con la casa di produzione New Line e dunque la direzione del film passerà nelle mani di Andy Muschietti, regista del film horror Mama (La madre).

Leggi i dettagli sul film IT tratto dal romanzo di Stephen King

C’è grande attesa per l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King IT, pubblicato nel 1986 e dal quale nel 1990 ne è stata tratta una serie tv con uno stupefacente Tim Curry che ha popolato gli incubi di milioni di spettatori insonni. “Sono l'incubo peggiore che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno”diceva il pagliaccio It Pennywise nel corso della serie tv divisa in due parti e diretta da Tommy Lee Wallaceche che è diventata un vero e proprio cult della tv.

Per quanto infatti le maggiori critiche riguardino il fatto che il film si discosti molto dal romanzo dello scrittore, IT si è classificato al primo posto, seguito da X-Files, nel sondaggio indetto nel 2004 da Radio Times per i programmi più spaventosi mandati in onda nella televisione americana la cui top ten includeva anche “I segreti di Twin Peaks”.

Ed ora il progetto per la nuova pellicola con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau è pronto a ripartire, infatti una volta stipulato l’accordo con Andy Muschietti, si cercheranno anche nuovi sceneggiatori per la versione definitiva dello script.

(Guarda il video di una delle scene cult della miniserie IT - Il pagliaccio assassino)

Che i pagliacci al cinema (e non solo) incutano un certo terrore è risaputo (basti pensare anche al film “Clown” di Eli Roth) e IT Pennywise, la creatura malvagia di origini aliene che uccide periodicamente i bambini che abitano la cittadina di Derry è effettivamente uno dei personaggi horror che è rimasto nell’immaginario collettivo, nella sua abilità di trasformarsi per compiere i peggiori crimini dopo il suo risveglio trentennale.

Le riprese di IT che sarebbero dovute partire a giugno, sono dunque state interrotte ma una volta individuato il nuovo regista sarà possibile ripartire con il progetto che dovrebbe essere articolato in due film distinti, com’era nelle intenzioni di Cary Fukunaga.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017