Excite

"Irrational man", il nuovo film di Woody Allen con Emma Stone e Joaquin Phoenix: trama e trailer

  • Fonte ⒸGetty Images

E’ uscito il primo trailer di “Irrational man”, il nuovo film di Woody Allen distribuito dalla Warner Bros Pictures e ospite fuori concorso del Festival di Cannes. Emma Stone e Joaquin Phoenix sono i due protagonisti insieme a Parker Posey e Jamie Blackley e l’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il prossimo autunno.

Pitch perfect 2, in uscita a maggio 2015 il film e la colonna sonora

Il lungometraggio del regista newyorkese parla di un professore di Filosofia, Abe Lucas (Joaquin Phoenix), emotivamente provato e incapace di affrontare serenamente la vita. Abe arriva come nuovo insegnante presso un college di una piccola cittadina e si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard (Emma Stone), la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica.

A un certo punto della storia Abe e Jill si ritrovano involontariamente a origliare la conversazione di un estraneo rimanendone coinvolti. Abe decide poi di fare una scelta molto delicata e torna nuovamente ad abbracciare la vita provocando però una catena di eventi che influenzeranno per sempre la sua stessa vita e quella delle due donne precedenti.

Oltre ai protagonisti, Parker Posey, Jamie Blackley, Ethan Phillips, Meredith Hagner, Ben Rosenfield, David Aaron Baker e David Pittu sono gli attori che compongono il resto del cast scelto dal regista e sceneggiatore Allen.

Non avevo idea di quale fosse l'esatto stato d'animo del film. Non avevo idea di come mi sarei adattata o come gli altri personaggi pensavano a me - ha detto Parker Posey che interpreta uno dei colleghi di Abe - E' tutto molto "al momento", così mi è piaciuto molto essere coinvolta con lui – riferendosi a Joaquin Phoenix - in modo creativo”.

Per tornare ad Allen ricordiamo che presto l’artista di fama internazione comincerà a lavorare alla sua prima serie televisiva, che scriverà e dirigerà per gli Amazon Studios, e che ha già pronto un altro progetto cinematografico di cui al momento si conosce molto poco. L’unica cosa certa è che nel cast ci saranno Kristen Stewart, Bruce Willis e Jesse Eisenberg.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017