Excite

Iron Man 3: Robert Downey Jr. contro tutti, ecco il nuovo trailer

  • Getty Images

Manca poco più di un mese all’uscita italiana di Iron Man 3. Il prossimo 24 aprile il supereroe in armatura metterà in scena il terzo episodio di una delle saghe cinematografiche dedicate ai supereroi di maggior successo. Gran parte del successo, oltre allo script, è dovuto alla grande interpretazione di Robert Downey Jr. che ha rinverdito la sua carriera proprio con questo ruolo che sembra disegnato per le sue qualità.

In questo terzo episodio fa la sua comparsa uno dei nemici storici di Iron Man: Il Mandarino. Sarà una lotta senza esclusione di colpi e Tony Stark perderà tutto quello che ha di più caro prima di intraprendere un viaggio fisico e spirituale che lo porterà a trovare la risposta a quella che è la domanda cardine delle storie di Iron Man: “E’ più importante l’uomo o l’armatura”.

Guarda le foto di Gwyneth Paltrow

Rispetto alle precedenti pellicole avrà un ruolo più consistente il personaggio di Virginia Potts ed anche War Machine entrerà maggiormente in azione supportando Iron Man in più di una battaglia. Per avere la meglio sul Mandarino il nostro eroe dovrà contare tanto su Iron Man quanto su Tony Stark, due facce della stessa medaglia.

La regia è stata affidata a Shane Black, un passato da attore di action movie e da sceneggiatore di successo. Il regista americano è alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo Kiss Kiss Bang Bang del 2005. Black ha curato anche la sceneggiatura di Iron Man 3 oltre che la regia.

Il cast è di primo livello. Oltre a Robert Downey Jr. che interpreta Iron Man ci sono Gwyneth Paltrow nel ruolo di Virginia Potts, Don Cheadle che dà vita a War Machine. Il ruolo di villain è stato affidato a Ben Kingsley che impersonerà Il Mandarino, un ruolo non facile anche per un attore di immense qualità come l’inglese premio Oscar nel 1982 per Gandhi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017