Excite

"Iron Man 3" in testa al box office, male "Mi rifaccio vivo"

  • Getty Images

Il fine settimana appena trascorso è stato positivo per il box office del cinema italiano. La Festa del Cinema ha sicuramente aiutato molto l’affluenza. In testa, nonostante le tre settimane di programmazione, c’è sempre “Iron Man 3” che con gli 852.000 euro incassati nell’ultimo fine settimana ha scollinato i 14 milioni di euro incassati. Un ottimo risultato.

In seconda posizione c’è un’altra vecchia conoscenza del pubblico italiano, “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”, che con gli incassi del fine settimana ha superato gli 1.8 milioni di euro. La prima nuova entrata si piazza al terzo posto ed a sorpresa si tratta del remake de “La Casa” che ha incassato circa mezzo milione di euro.

Non benissimo “Mi rifaccio vivo”. Il film di Sergio Rubini, nonostante le 341 sale a disposizione ha incassato circa 370.000 euro, che gli sono valsi il quarto posto nella classifica del box office. Giusto un gradino più indietro c’è “L’uomo con i pugni di ferro”, 300.000 euro per 270 sale.

Il film più longevo della top ten è “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” che è presente da quattro settimane ed ha raggiunto i 3.4 milioni di euro di incassi. Attualmente è in ottava posizione e probabilmente è destinato ad uscire dalla classifica con l’arrivo delle uscite del 16 maggio.

Chiudono la top ten altri due esordi. “Fire with Fire” con Bruce Willis che ha incassato meno di 1.000 euro a sala e “20 anni di meno” che ha fatto leggermente meglio. Non disprezzabile il risultato di “No – I giorni dell’arcobaleno” che distribuito in sole 35 sale ha incassato quasi 2.000 euro a sala.

In generale il film che è presente da più settimane nella classifica è “Non Aprite quella porta 3D” che è nelle prime venti posizioni da undici settimane, mentre il film che ha incassato di più in totale è “I Croods” che al quattordicesimo posto del fine settimana ed all’ottava settimana di programmazione veleggia sopra gli undici milioni di dollari.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017