Excite

Iron Man 2: la parola al regista

Solo qualche giorno fa l'attore Terrence Howard aveva dichiarato che le riprese di Iron Man 2 , il sequel del fortunatissimo sequel sul supereroe della Marvel (solo in Italia poco meno di 7 milioni di euro), sarebbero iniziate a marzo 2009.

Tuttavia la replica del regista, Jon Favreau, non ha tardato a farsi attendere ed non è certo in sintonia con quanto dichiarato da Howard.

Queste le parole, davvero molto sensate, del regista: "Sono passate solo cinque settimane dal primo capitolo ed ho semplicemente ricevuto telefonate dalla Marvel. So che al momento sono impegnatissimi con Hulk e sono certo che a breve si dedicheranno a questo nuovo progetto. Li ho incontrati alla premiere di Hulk e tutti sembravano davvero eccitati di lavorare su Iron Man 2. Tuttavia sono un po’ teso sull’annunciata data di uscita nell’aprile 2010".

Il regista ha poi proseguito:"Né io né Robert Downey Jr. siamo ancora stati consultati sul progetto ed entrambi sappiamo che la data di uscita è strettamente legata al fatto che ancora non abbiamo uno script, una storia e nemmeno degli sceneggiatori" (!).

E infine conclude: "Questo tipo di film viene meglio quando viene realizzato con cura e con tantissima preparazione. Sarebbe meglio seguire l’esempio di Batman Begins e The Dark Knight, X-Men e X2… ciòè un periodo di tempo durato tre anni piuttosto che velocizzare una data. È difficile perché non ci sono uscite Marvel previste per il 2009 e quindi hanno bisogno di film, ma penso anche che dobbiamo ai fan una grande versione di Iron Man 2 e, a questo punto, avremmo poco tempo per realizzarlo, addirittura meno del primo film".

E' davvero impossibile dargli torto, staremo a vedere come si concluderà la vicenda. Per ora il film rimane annunciato per il 30 aprile 2010.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017