Excite

"Iron Man 2" incollato in vetta al box office

Ha raggiunto immediatamente la prima posizione al box office Usa, e 'Iron Man 2' resta ancorato in vetta anche qui da noi. Il film tratto dal fumetto Marvel con l'irresistibile Robert Downey Jr. e il resto del 'super cast' non è stato scalfito da alcuna new entry e nello scorso week end ha incassato 1.625.001 euro.

Anche un gradino più in basso nessuna novità: lo spettacolare documentario tridimensionale 'Oceani 3D' si aggiudica per la seconda settimana di seguito la medaglia d'argento con 642.711 euro. Si fa spazio al terzo posto la commedia americana 'Notte folle a Manhattan' che grazie alle peripezie dei comici Tina Fey e Steve Carell guadagna 589.754 euro. Scalzata di un posto, dunque, la pellicola 'Matrimoni e altri disastri' con 483.121 euro.

Resta fermo al quinto posto l'amore extraconiugale di PierFrancesco Favino e Alba Rohrwacher in 'Cosa voglio di più' con 435.653 euro, seguito dal film per bambini 'Puzzole alla ricossa' con 403.617 euro. Ingresso in sordina con 346.170 euro per il romantico 'Dear John', tormentata storia d'amore tra i neo divi Amanda Seyfried e Channing Tatum, mentre continua la discesa in classifica di 'Scontri fra Titani' con 291.225 euro.

Nona posizione per Rachel Weisz in versione Ipazia nel film 'Agora', che questo fine settimana incassa solo 287.157 euro. Ad una settimana dall'uscita, è già in coda alla top ten Miley Cyrus e il suo 'The last song' con 275.475 euro. Dopo una chicchierata settimana di anticipazioni, salta agli occhi che 'Draquila - L'Italia che trema' non compare in classifica: a quanto pare, il pubblico non ha gradito la vicenda del terremoto in Abruzzo raccontata da Sabina Guzzanti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017