Excite

"Iron Man 2", il ritorno del super eroe

Due anni fa conquistò tutti al cinema perchè è un eroe anti-convenzionale: sbruffone, don giovanni ma dai sani principi. Probabilmente merito di Robert Downey Jr. che ha saputo dare nuova vita ad 'Iron-Man', leggendario personaggio della Marvel, che venerdì tornerà in sala con il sequel cinematografico 'Iron Man 2'.

Guarda le foto della premiere a Los Angeles

Scarlett & Gwyneth in Armani: scopri i loro look

Il ricco industriale creatore di armi Tony Stark non ha resistito e ha confessato in diretta televisiva di essere proprio lui il paladino della giustizia con l'indistruttibile armatura metallica rossa pronto a proteggere chi ne ha bisogno. Il film termina così e il sequel ha inizio a sei mesi di distanza: Stark è alle prese con le compagnie concorrenti e con problemi di salute a causa del palladio nell'armatura; come se non bastasse, spunteranno non uno ma ben due nuovi nemici da combattere.

Guarda le foto dell'incidente sexy di Helena Mattsson alla premiere

Questi ultimi sono interpretati da Mickey Rourke e Scarlett Johansson: il primo è Ivan Vanko, figlio di un vecchio collaboratore del padre di Tony, che rivendica alcune invenzioni della sua industria; l'altra, sensuale come sempre, darà filo da torcere al protagonista in tuta attillata e capelli rossi nei panni della Vedova Nera.

Un cast stellare, dunque, che si avvale anche dell'affascinante Gwyneth Paltrow, alias l’assistente Pepper che stavolta si beccherà anche il bacio del super-eroe; e poi Samuel L. Jackson, Paul Bettany, Sam Rockwell e Don Cheadle, che prende il posto di Terrence Howard nei panni del capitano Rhodey.

Azione a volontà ma anche spessore dei personaggi è ciò che rende 'Iron Man 2' un film insolito ma nel senso positivo del termine, che soddisferà anche i più scettici; il timone della regia resta nelle mani dell'ex attore Jon Favreau, mentre la colonna sonora - ciliegina sulla torta - si avvarrà delle canzoni di una delle band più toste di tutti tempi, gli Ac/Dc. Presentata a Los Angeles due giorni fa, la pellicola sbarcherà negli Usa il 7 maggio, con una settimana di ritardo rispetto all'Europa. Si vede che qui avevamo un bisogno più urgente del super eroe.

Guarda il trailer di 'Iron Man 2'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017