Excite

Iron Man 2: Favreau ancora in trattativa

Vi abbiamo recentemente raccontato delle "discussioni" in casa Marvel per quanto riguarda la direzione e la data di ucita di Iron Man 2.
A quanto pare la dichiarazione attesa della Marvel per chiarire il suo comportamento nei confronti del regista è arrivata: il presidente, Kevin Feige, ha infatti parlato a IGN di Iron Man 2, commentando i rumor circolati negli scorsi giorni, in cui si diceva che la Marvel non volesse aumentare il compenso al regista Jon Favreau e ne cercasse un altro per il sequel.

Leggi tutti gli articoli su Iron Man 2

Ecco le parole del presidente della Marvel: "L'unica cosa che mi sento di dire è che non tutto quello che si legge su Internet è vero, anzi. (...) Le trattative tra la Marvel e Favreau procedono e continueranno, spero per non molto. Dopo di che avremo tutti le idee più chiare".
Ed ha poi proseguito con parole più dure: "Chi lavora ai Marvel Studios dovrebbe ricevere un po' più di fiducia dai fan, dopo i successi di quest'anno. Queste sono le stesse persone che hanno deciso di realizzare i film che attualmente sono al cinema e che, se non sbaglio, piacciono alla gente, e queste persone stanno prendendo delle decisioni ora. Quindi se siete stati d'accordo con le loro decisioni passate probabilmente sarete d'accordo anche con le loro decisioni future. Lo scopo di queste decisioni è far si che le condizioni con cui verrà fatto questo sequel siano le stesse che hanno reso il primo un successo".
Feige ha inoltre commentato quanto scritto da Favreau sul suo MySpace riguardo alla data di uscita del film, il 30 Aprile 2010: "Questo periodo di tempo è lo stesso identico che abbiamo avuto per il primo film. E francamente ora ce ne basta di meno: abbiamo il cast, abbiamo gli attori, abbiamo costruito i personaggi, abbiamo stabilito il design base delle armature e del contesto. Elementi che dovevamo stabilire nella prima fase e che ci hanno preso molto tempo. Ora è già tutto pronto, siamo avvantaggiati. Sono assolutamente certo di queste date, semplicemente perché abbiamo fatto qualcosa di simile già altre volte: Spider-Man 1 e Spider-Man 2, ad esempio, e penso che Spider-Man 2 sia uno dei migliori sequel che abbiamo mai fatto. E questo è un obiettivo che miriamo a superare con Iron Man 2.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017