Excite

"Interstellar": il trailer del nuovo film di Christopher Nolan

  • youtube

di Marta Gasparroni

Diffuso da poco, il teaser trailer di Interstellar offre un assaggio di quello che ci si potrà aspettare da questo film, frutto del genio creativo di un regista come Christopher Nolan.

Guarda le foto di Christopher Nolan alla presentazione romana di "Inception"

Il film, la cui release italiana è prevista per il 6 novembre 2014, si basa su un'idea dello stesso regista e sarà sceneggiato dal fratello Jonathan, con le musiche di Hans Zimmer.

Si è molto discusso di questo film da quando Christopher Nolan, chiusa la trilogia di Batman, aveva iniziato a pensare al progetto.

Tutto resta ancora avvolto nel mistero, quello che è certo, però, è la presenza di un cast all star, capitanato dal protagonista Matthew McConaughey, presente anche nel trailer.

Ad affiancarlo ci saranno Anne Hathaway, Jessica Chastain, John Lithgow, Casey Affleck, Wes Bentley, Mackenzie Foy, David Oyelowo, Ellen Burstyn e Michael Caine.

La storia segue un gruppo di esploratori spaziali che intraprendono un incredibile viaggio intergalattico a causa di un cambio radicale avvenuto sul Pianeta terra. Grazie alla scoperta di un wormhole, un cunicolo spazio-temporale, il gruppo sarà in grado di superare i limiti che finora hanno circoscritto e ostacolato il viaggio dell'uomo nello spazio.

Poco risulta chiaro, anche dopo la visione del trailer, che mostra una serie di immagini d'archivio e alcuni dettagli che scorrono su una voce fuori campo, fino a scoprirne l'origine. Ed è proprio in questo momento che viene rivelato il protagonista del film.

Non importa se non si riesce a cogliere molto da questi due minuti scarsi e se il film è stato più volte etichettato come un presunto fac-simile di "2001: Odiessea nello spazio". Quello che conta, invece, è la presenza scenica di un attore come Matthew McConaughey, colto in un'ascesa progressiva della propria carriera, e, ovviamente, tutto quello che l'immaginario nolaniano può suscitare.

E queste, sono sicuramente garanzie.

Di seguito il teaser trailer di "Interstellar"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017