Excite

"Insterstellar" di Christopher Nolan uscirà a novembre: trailer ufficiale, trama e cast

  • Ufficio stampa/youtube

Il nuovo film per la regia di Christopher Nolan è “Interstellar” in uscita il 6 novembre al cinema. In lavorazione da diversi anni “Interstellar” aveva ripreso i lavori nel 2013 sotto massima segretezza. L'idea del film viene data dallo stesso sottotitolo “L'umanità è nata sulla terra. Ma il suo viaggio potrebbe non finire qui”, queste le parole che accompagnano il poster dove non si vede altro che una via lattea e due figure a terra vicino a quella che sembra una fattoria anonima e un'auto perse nel nulla.

Guarda le foto di Matthew McConaughey nei 10 film che hanno trasformato il suo fisico

Per il cast di “Interstellar” sono stati scelti tutti pezzi da novanta, basti pensare al protagonista che sarà Matthew McConaughey, premio Oscar per “Dallas Buyers Club” e Sir Michael Cane, doppio premio Oscar per “Hannah e le sue sorelle” di Woody Allen e “Le regole della casa del sidro”. Al fianco di McConaughey ci sarà Anne Hathaway, che aveva recitato nel ruolo di Fantine in “Les Misérable” di Tom Hooper nel 2013. Gli altri attori del cast sono Jessica Chastain, Bill Irwin ed Ellen Burstyn,

La trama di “Interstellar” narra di un futuro dove è avvenuto un forte cambiamento climatico che ha affetto duramente l'agricoltura devastandone i frutti. Un gruppo di scienziati decidono allora di intraprendere un viaggio spaziale sfruttando un wormhole, in modo tale da trovare altri luoghi nell'universo dove poter vivere e piantare l'unica coltivazione sopravvissuta al disastro, il granoturco. Questo viaggio li porterà ad esplorare nuove dimensioni attraverso il portale tridimensionale, che li condorrà in un luogo che va al di là della conoscenza scientifica umana.

Il concept di “Interstellar” è nato nel lontano 2006, quando la Paramount Picture prevedeva ancora Steven Spielberg come regista della pellicola fantascientifica. La pellicola venne ripresa nel 2013 dalla Warner Bros che, in accordo con la Paramount, decide di dare la regia del film a Christopher Nolan, che partecipa anche alla sceneggiatura con suo fratello. Nolan, già regista di film come “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” del 2012 e di “Inception” con Leonardo Di Caprio del 2010, sembra una scelta azzeccata per questa nuova storia stellare.

Guarda il trailer italiano ufficiale di “Interstellar”

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017