Excite

"Inside Out": il trailer del nuovo film Pixar in cui le “voci nella testa” prendono vita

  • Youtube

Immaginate se il nostro cervello non fosse composto da neuroni, ma da una squadra di impiegati pronti a mandarci i comandi per manifestare ogni stato d'animo. A rendere questa bizzarra fantasia realtà, o meglio, a trasformare le voci nella nostra testa in un film 3D, è la Pixar, che si prepara al lancio del suo nuovo esilarante film, Inside out.

"Toy Story 4" si farà: i dettagli sull'uscita

In queste ore è stato diffuso il primo trailer della pellicola, che si preannuncia spassosa e all'altezza dei predecessori della casa di produzione di cartoni 3D per eccellenza.

Protagonisti del film sono proprio una schiera di personaggi che abitano i cervelli degli uomini e che, come accade con i caratteri di ognuno di noi, sono molto diversi a seconda del cranio che popolano e dello stato d'animo che rappresentano. Gioia, tristezza, rabbia, paura: ogni sentimento che anima la nostra vita grazie alla Pixar ora ha un volto ben preciso.

Un primo divertente assaggio delle loro performancse lo troviamo proprio nel trailer di Inside Out. Nel video troviamo una tipica famiglia, mamma, papà e figlio, seduti al tavolo per cena. I genitori cercano di sapere qualcosa di più dalla figlia bambina-quasi adolescente su come sia andata la scuola, ma lei agisce come ogni teenager rispondendo a monosillabi e visibilmente scocciata.

La scena viene mostrata in parallelo dal punto di vista dell'esercito di “impiegati” nei tre cervelli dei membri della famiglia, in cui i rispettivi team, che ovviamente rispecchiano la personalità di chi li ospita, si mobilitano per scatenare le rispettive reazioni, finendo per dare vita a una classica lite familiare che prende le sembianze di una sorta di guerra tra eserciti.

Il film è diretto da Pete Docter, già alla regia degli altri capolavori Pixar, tra cui Toy Story, Monsters and co e Up. Inside out arriverà nei cinema americani il prossimo 19 giugno 2015. Siete pronti a conoscere finalmente le voci nella nostra testa?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017