Excite

Inside Out, il film Disney più visto degli ultimi 10 anni arriva nelle scuole

  • Facebook

Le emozioni di Inside Out sono davvero irresistibili per il pubblico italiano rimasto favorevolmente colpito da Gioia, Tristezza e combriccola, tanto da risultare il film Disney più visto degli ultimi 10 anni, addirittura arrivando a superare il successo epocale di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Inside Out sbanca i botteghini italiani: leggi tutto

In poco più di 3 settimane infatti il film d’animazione Disney-Pixar ha incassato oltre 22 milioni, per un vero e proprio corri-corri a vedere la pellicola di animazione in 3D che è ormai sulla bocca di tutti. Emozionante, coinvolgente, divertente, Inside Out è un film per grandi e piccoli che mette in risalto i piccoli e grandi valori della vita e restituendo ai sentimenti il loro giusto ruolo.

“Avvincente e ricco di colori e di Emozioni – ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato e presidente di The Walt Disney Company Italia - Inside Out è amato dai più piccoli e conquista il cuore dei più grandi, che ritrovano nella giovane Riley e nelle avventure di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto i ricordi della propria infanzia. Anche nei Disney Store i 5 protagonisti del film sono diventati dei personaggi iconici e i gadget vanno a ruba: dall’abbigliamento ai peluche, sino alla cartoleria, tutti vogliono avere con sé questi divertentissimi piccoli eroi”.

(Guarda la divertente clip tratta dal film "Inside Out")

Considerato il successo del film intriso di “buoni sentimenti”, sono in ballo nuove iniziative che porteranno la pellicola anche nelle scuole. "Dal 19 ottobre, infatti, grazie ad Agiscuola prenderanno il via le matinée per tutte le scuole che desiderano mostrare il film ai propri alunni – dichiara Frigo - Negli ultimi 10 anni abbiamo portato nelle sale moltissimi film che hanno fatto sognare grandi e piccoli, trasportando il pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Quest’anno, Inside Out ci ha condotti in uno straordinario e inaspettato viaggio nel luogo più sorprendente di tutti: la mente umana”.

Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) il film è stato presentato Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes e a Roma in un’emozionante anteprima e dopo aver conquistato la critica che ha osannato l’ultimo lavoro Disney, ha in poche settimane catturato anche l’entusiasmo degli spettatori grazie al suo mix vincente di Emozioni e vita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017