Excite

Inside Out, in uscita il nuovo film della Pixar dopo l'anteprima italiana a Roma tra luci e colori

  • Image.net

Una serata di colori e Emozioni con la E maiuscola quella presso l’Auditorium Conciliazione in cui si è svolta la première italiana del nuovo film d’animazione Disney-Pixar Inside Out, in uscita nelle sale cinematografiche italiane domani 16 settembre in 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Minions campione d'incassi: è il film più visto del 2015

Protagonista della mirabolante serata il regista Premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) per evento che è stato presentato dalla giornalista televisiva Ilaria D’Amico la quale ha radunato sul palco i talent e i cinque divertenti coach del Web Talent Show “EmozioniCercasi”: la celebre attrice e cantante Lodovica Comello, l’irriverente Frank Matano, la youtuber Tess Masazza, il popolare vlogger Dexter e l’attrice e conduttrice Diana del Bufalo.

E se i Minions guidano la classifica come campioni di incassi, senz’altro domani dovranno fare i conti con “Inside Out”, un viaggio immaginifico alla scoperta della mente umana e delle emozioni ad essa interconnesse. “La parte principale del film è nata da mia figlia Elie, che aveva dato la voce a Ellie, la bambina di Up – ha raccontato il regista - Un personaggio estroverso e allegro che le assomigliava molto, almeno finché ha compiuto 11 anni ed è diventata riservata, un po' chiusa in se stessa. Mi continuavo a chiedere cosa le frullasse per la mente, e ho ripensato al fatto che tutti abbiamo attraversato quella fase".

(Guarda il trailer in italiano di Inside Out)

La protagonista della pellicola è Riley, una ragazzina di 11 anni che deve fare i conti con le sue emozioni nel momento in cui i genitori si trasferiscono in una nuova metropoli. Le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso questa nuova fase di transizione in un vero e proprio universo interiore di personaggi sensazionali.

E così la Pixar sforna un nuovo film di grande impatto visivo ed emozionale, come è stato evidente durante la presentazione al Festival di Cannes in cui è stato accolto con larghissimi applausi e certamente, anche nelle sale cinematografiche italiane, non deluderà gli spettatori.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017