Excite

"Inferno" di Dan Brown, il film: i protagonisti saranno Tom Hanks e Ron Howard

  • Getty Images

Procede a grandi passi la corsa di “Inferno” verso le sale cinematografiche di tutto il mondo. L’adattamento cinematografico del romanzo di Dan Brown. Innanzitutto è stata annunciata la data di uscita ufficiale, almeno per quanto riguarda le sale americane. “Inferno” uscirà il prossimo 18 dicembre 2015. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Sony che si occuperà della realizzazione del film.

Non è l’unica novità che riguarda il film. In realtà si tratta di una serie di graditissimi ritorno per tutti gli ammiratori di Dan Brown e dei due film precedenti. E’ quasi sicuro che il ruolo di Robert Langdon sarà ancora una volta affidato a Tom Hanks che ha dato disponibilità di massima ad interpretare il famoso professore.

Sulla sedia del regista siederà ancora una volta Ron Howard che quindi andrà a ricomporre la coppia con Tom Hanks che ha portato al successo più di un film. Il tutto è completato dal fatto che anche la sceneggiatura vede un gradito ritorno. David Koepp dopo aver scritto “Angeli e Demoni” si occuperà anche dell’adattamento di “Inferno”.

Per chi ancora non lo sapesse la storia alle spalle di “Inferno” riguarda ancora una volta l’Italia. La vicenda si dipana a Firenze, infatti Robert Langdon è un esperto di Dante Alighieri e della sua opera più famosa, “La Divina Commedia”. Tutto parte con il professor Langdon che si risveglia in una stanza d’ospedale dove scopre di essere arrivato in seguito ad un’aggressione. I motivi dell’aggressione gli sfuggono, ma di sicuro chi ha cercato di ucciderlo ci riproverà.

Robert Langdon cercherà di salvarsi e contemporaneamente di recuperare la memoria e cercare di scoprire il mistero che si diffonde per le strade ed i vicoli di Firenze, la città di Dante Alighieri. Al momento non ci sono notizie certe sulla data di uscita italiana, ma è probabile che non discosti molto da quella americana.

Guarda un estratto da "Angeli e Demoni"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017