Excite

"Inferno" di Dan Brown, film: le riprese in Italia da aprile, uscita rimandata al 2016?

  • YouTube

Robert Langdon è pronto a tornare al cinema. Tom Hanks interpreterà di nuovo lo studioso di simbologia, che dopo aver incantato il pubblico del mondo con Il codice da Vinci e Angeli e Demoni, sarà protagonista della trasposizione cinematografica di Inferno, altro romanzo best seller di Dan Brown che affronta il mondo della Divina Commedia dantesca.

Inferno di Dan Brown, Tom Hanks protagonista

L'inizio delle riprese è stato confermato in queste ore. Il primo ciak sarà ad aprile e sarà ovviamente in Italia, patria di Dante Alighieri e della sua opera più famosa. Lanngdon sarà interpretato ancora una volta da Tom Hanks.

Ron Howard sarà ancora una volta alla regia, pronto a dirigere un'altra pellicola tratta dal romanzi visionari dell'autore. Inizialmente la data di uscita era fissata per dicembre 2015, ma è molto improbabile che il film possa essere girato e post prodotto entro la fine dello stesso anno. Con ogni probabilità, quindi, dovremo aspettare fino al 2016 per vederlo arrivare nelle sale, anche se ancora nessuna data è stata confermata

La storia raccontata in Inferno è ambientato in gran parte nella città nella città di Firenze. Il racconto inizia con Langdon che si risveglia all'interno di un ospedale in Italia con un'amnesia. Nella sua mente scorrono solo alcuni flashback, ma trova nella sua giacca una capsule contenente la mappa dell'Inferno Dantesco.

Langdon, accompagnato dal medico Sienna Brooks, attraversa Firenze fuggendo dalle autorità italiane che inspiegabilmente gli stanno alle calcagna: una serie di eventi lo porteranno a ricostruire un quadro in cui la Divina Commedia dantesca gioca un ruolo fondamentale.

Dopo Audrey Tatou e Ayelet Zurer nei primi due film nati dalle opere di Dan Brown, non si sa ancora chi sarà la protagonista femminile che interpreterà Sienna Brooks e affiancherà Langodon / Hanks nelle sue avventure. Non ci resta che attendere l'inizio delle riprese nel bel paese e vedere come Howard esporterà questa volta la letteratura di Brown sul grande schermo.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017