Excite

Indiana Jones 5 si farà, la Lucasfilm conferma il nuovo episodio della saga

  • Fonte Foto Twitter @IndianaJones

Indiana Jones 5 si farà. E’ questa la notizia confermata da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, anche se non è stata comunicata nessuna data specifica di uscita.

Leggi la trama di "Irrational man", il nuovo film di Woody Allen con Emma Stone

A quanto pare la Kennedy ha dichiarato che nei programmi della Major sia previsto un nuovo episodio. Non esiste ancora nessuna sceneggiatura e, quindi, non sono chiari i tempi di realizzazione. L’unica notizia certa in questo momento è che se ne comincia a parlare concretamente e, considerando che Kathleen Kennedy ha lavorato in passato come produttore esecutivo per tutti e quattro i film precedenti di Steven Spielberg, la notizia risulta molto attendibile.

Con l’acquisto della società la Disney – ha detto la Kennedy - ha fatto suoi anche tutti diritti, nel bene e nel male, di proprietà Lucasfilm, di tra cui Willow e Radioland Murders. Il premio più grande è il franchise di Indiana Jones. L’intenzione è quella di arrivare un giorno a fare un nuovo Indy all'interno di questa azienda. Quando questo accadrà non ne sono molto sicura. Non abbiamo iniziato a lavorare su nessuna sceneggiatura. Non ancora, ma ne stiamo parlando”.

Naturalmente, per quanto riguarda lo sceneggiatore e il regista del nuovo Indiana Jones, ma anche sulla notizia che probabilmente Chris Pratt rimpiazzerà alla fine il tanto amato Harrison Ford nel ruolo del protagonista, non si sa ancora nulla.

La saga di Indiana Jones ad oggi conta 4 episodi: “I predatori dell’arca perduta” (1981), “Indiana Jones e il tempio maledetto” (1984), “Indiana Jones e l’ultima crociata” (1989) e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” (2008), tutti diretti da Steven Spielberg.

Nell’ultimo episodio la squadra di produzione aveva fatto partecipare parecchi stuntmen rispetto al ricorso a effetti speciali di computer grafica. Vedremo se anche in questa nuova puntata i produttori verteranno sulla stessa scelta e rispetteranno la tradizione o vorranno stupire il pubblico con quello che offre la nuova tecnologia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017