Excite

Independence Day 2, nuovi dettagli sulla trama e il cast del film 2016 svelati da Vivica Fox

  • youtube

In molti attendono il primo trailer di Independence Day 2, il film 2016sequel del fortunatissimo primo episodio uscito nel lontano 25 giungo del 1996. Questo sequel uscirà a 20 anni precisi dal primo capitolo, è previsto infatti che “Independence Day Forever” esca nelle sale il 24 giungo 2016 a commemorare una data che è rimasta nella storia del cinema consacrando la prima pellicola come un cult, grazie anche all'utilizzo di effetti speciali avanguardisti per quegli anni.

Guarda il trailer di "Jurassic World": il nuovo film 2015 con Chris Pratt

Del cast di Independence Day 2 ha parlato Vivica A. Fox, che nella pellicola originale era la spogliarellista che, oltre a salvare la first lady, sposa il personaggio di Will Smith. Il suo personaggio ha avuto un'evoluzione ed ora è un'amministratrice di un ospedale grazie alla sua grande generosità e intraprendenza. In un'intervista con MLive l'attrice ha confermato “Gli alieni sono tornati, circa 15 anni dopo”, dando poi ulteriori dettagli sulle riprese in essere: “Ho appena iniziato questa settimana e, tornare sul set e lavorare con Jeff Goldblum e il regista Roland Emmerich, è stato come se il primo film fosse stato girato ieri. Purtroppo Will – Smith – ha deciso che non voleva tornare. Sto lavorando con un giovane attore emergente di nome Jesse Usher, che ha tante meravigliose qualità che vi ricorderanno Will e interpreterà la parte di mio figlio. Sono contenta che abbiano scelto Jesse Usher e che Will abbia dato loro la sua benedizione quando ci furono i casting. Quindi, ora stiamo spingendo e il pubblico di amanti della fantascienza è così fedele che penso proprio che il sequel avrà successo”.

Al fianco di Vivica A. Fox nel cast di Independence Day 2 è stato annunciato il nome di Liam Hemsworth, visto nella serie di Hunger Games, e il ritorno di Jeff Goldblum, visto recentemente in “Grand Budapest Hotel” e già attore nel primo capitolo della saga e fortunatissimo rappresentante anche di un altra pellicola che dagli anni '90 è diventata un cult della cinematografia, Jurassic Park, che oggi torna sugli schermi con un sequel “Jurassic World” dove però Goldblum non sarà presente.

Alcuni dettagli sulla trama di Independence Day 2 erano stati rivelati da un leak online di una parte di testo che descrive ampiamente la situazione in essere in questo secondo capitolo della serie. Nel documento si legge “Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo che 'Independence Day' ha ridefinito il genere cinematografico, il prossimo capitolo offrirà una catastrofe globale su una scala inimmaginabile. Utilizzando un pezzo di tecnologia aliena recuperato, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa immenso per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci dall'avanzata aliena e da una forza senza precedenti. Solo l'ingenuità di alcuni uomini e donne coraggiosi potrà portare il mondo in salvo dal baratro dell'estinzione”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017