Excite

In sala: Sandra Bullock, facci ridere ancora

'A Proposito di Steve', il primo dei sette film in uscita oggi, vede protagonista il premio Oscar 2010 Sandra Bullock. Quest’ultima torna nei panni che più le si addicono, quelli da reginetta della commedia: nel film interpreta una ragazza dalla mente brillante che per mestiere inventa cruciverba. La sua vita amorosa però non va a gonfie vele, finchè non conosce Steve, alias l’affascinante Bradley Cooper. L’impacciata Sandra farà di tutto per conquistarlo.

Guarda il trailer di 'A proposito di Steve'

Torna sul grande schermo il macho hollywoodiano Bruce Willis, diretto dal regista indipendente Kevin Smith in 'Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero'. Vestendo i panni inediti di uno sbirro pasticcione, Willis e il collega Tracy Morgan si mettono alla caccia di un’introvabile figurina di baseball: la ricerca li condurrà in un giro di riciclaggio di denaro sporco. Riuscirà Bruce a tirarsi fuori dai guai?

E a proposito di grandi stelle, il protagonista del film in uscita 'City Island' è Andy Garcia. Mattatore della commedia familiare, l’attore è Vince Rizzo, capofamiglia di un clan a dir poco strampalato residente nella zona di New York che dà il titolo alla pellicola. Equivoci e bugie tra i membri della famiglia Rizzo rendono 'City Island' un film gradevole e divertente. Una curiosità: del cast fa parte anche la 26enne figlia di Garcia, Dominìk, nella parte di una studentessa che di notte fa la ballerina di lap dance.

Un tono diverso, più drammatico ma ricco di speranza, pervade 'Ragazzi miei': un padre, che ha i lineamenti marcati del bravissimo Clive Owen, subisce l’improvvisa morte della moglie e si trova a dover crescere da solo i due figli. I tre si ritrovano in una casa di soli uomini, in cui la severità del genitore è messa da parte e si va un po’ a briglie sciolte, per permettere a tutti di ritrovare la strada per la serenità.

Con 'Panico del villaggio' si torna al cartone animato vecchio stampo, quello realizzato con il pongo. In questo progetto proveniente dal Belgio, seguiamo le avventure di un Cowboy e di un indiano pasticcioni, e di un cavallo innamorato, che si avvale della voce di Massimo Lopez.

Vincitore del premio come miglior film straniero al Sundance Festival, arriva al cinema anche il sudamericano 'Affetti e dispetti': a 42 anni Raquel lavora da tempo per una famiglia borghese, alla quale si sente legata malgrado non mostri il proprio attaccamento. Quando la padrona di casa deciderà di affiancarle un’altra domestica che l’aiuti, la donna ne farà licenziare un bel pò a suon di scherzi e dispetti.

Concludiamo la carrellata con 'Alice', opera prima di Oreste Crisostomi. Il giovane regista mostra il percorso di crescita di una giovane, interpretata da Camilla Ferranti: il suo rapportortarsi, spesso in maniera tutt’altro che semplice, con la famiglia, il lavoro, gli amici e l’amore.

Guarda i trailer di tutti i film in uscita

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017