Excite

In sala "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II"

La scuola di Hogwarts chiude i battenti, da oggi il lungo addio del maghetto inglese al mondo: arriva nelle sale 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II', attesa e tormentata conclusione della celebre saga ispirata ai racconti di J.K. Rowling.

Nel film precedente, facente parte del medesimo libro, abbiamo lasciato i protagonisti Harry, Ron ed Hermione alle prese con la ricerca degli Horcrux, oggetti che vanno distrutti per sconfiggere il perfido Voldemort. Il viaggio dei tre adolescenti, che li porterà in giro per l'Inghilterra tra peripezie e pericoli mortali, li condurrà alla battaglia finale ad Hogwarts, dove nell'epico finale il bene sfiderà il male in una lotta fino all'ultima bacchetta.

I fan si preparano a salutare i volti che li hanno accompagnati da dieci anni a questa parte: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si sono trasformati sotto gli occhi delle telecamere da bambini dotati della sponteneità degli esordienti ai tre giovani attori più ricchi al mondo. A smettere la maschera del cattivo per eccellenza, Voldemort, sarà anche Ralph Fiennes, così come la sfilza di attori britannici che sono entrati a far parte dell'immaginario comune della generazione moderna.

La scorsa settimana 'l'estremo saluto' alla città di Londra, dove l'avventura di Harry ha inizio: una folla ha salutato il cast a Trafalgar Square in occasione dell'anteprima, e gli attori hanno salutato commossi i loro compatrioti. Ora tocca al resto, italiani compresi. E anche se la scrittrice J.K. Rowling potrebbe riservare qualche sorpresa e tirare fuori dal cilindro un'altra avventura di Harry Potter, il lungo capitolo che ha riguardato Radcliffe e gli altri al cinema - come le star hanno confermato - può dirsi definitivamente chiuso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018