Excite

In arrivo Magic Mike tra strip, addominali e rivalsa

  • Lucky Red

Magic Mike, ultima fatica cinematografica dell'"autore" Steven Soderbergh, si prepara a infuocare anche le sale italiane, dopo l'inaspettato e strepitoso successo riscosso negli States. Arriva infatti al cinema il 21 settembre, distribuito dalla Key Films, lo strip movie che racconta per la prima volta sul grande schermo i primi passi mossi nel mondo dello spettacolo dall'attore Channing Tatum, quando, lontano dai set, era uno degli stripper più acclamati della Florida.

Guarda il video dello spogliarello di Alex Pettyfer

Uscito l'ultimo week-end di giugno in 2.930 cinema americani, il film ha infatti incassato ben 39.155.000 dollari, facendo registrare una media per copia da kolossal con 13.363 dollari. Magic Mike è andato oltre le più rosee aspettative, affermandosi come il miglior esordio di sempre per Steven Soderbergh: il film ha battuto perfino il record di Ocean Twelve, che aveva aperto con 39 milioni di dollari, e ha segnato di fatto la più grande apertura della storia del cinema per un film dance, un genere che aveva portato fortuna allo stesso Tatum, che si era fatto notare in Step Up (2006).

Non è un documentario Magic Mike perché lo stile visivo al neon e la fiction ricamata intorno alla vera storia della sua star fanno dell'opera di Soderbergh, il regista di Full Frontal, un film corposo come i muscoli dei suoi protagonisti. Ma non sono solo i corpi di Channing Tatum, scolpito come un bronzo di Riace, di Alex Pettyfer, con gli addominali ancora "in formazione", e di Matthew McConaughey, che dà vita a una delle sue migliori performance, ad aver attirato i consensi del pubblico.

Non sorprende allora che per il film, diventato un vero cult quest'estate, si stia già pensando a un sequel, che potrebbe avere ancora la partecipazione di Tatum, nelle vesti di produttore, e a uno show per Broadway: come non immaginarsi stuoli di donne in fila per festeggiare un addio al nubilato davanti a un palo ma anche a un sano romanticismo? "It's raining men"!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019