Excite

In arrivo le ragazzacce di "St.Trinian's"

Venerdì arrivano al cinema le terribili studentessa inglesi di "St.Trinian's", pellicola del 2007 diretta da Oliver Parker e Barnaby Thompson. Giunto in ritardo in Italia, il prossimo 19 dicembre uscirà in Gran Bretagna il sequel.

Il film è tratto dai fumetti anni '40 del disegnatore Ronald Searle. Protagonista del film è Annabelle Fritton, interpretata da Talulah Riley ("Orgoglio e pregiudizio"), il cui padre Carnaby decide di madarla in collegio. Annabelle si ritrova circondata da presunte aristocratiche che si rivelano ragazzacce indisciplinate, dirette dalla sorella di suo padre, Camilla Fritton.

Quando il ministro dell'istruzione deciderà con un repressivo intervento di chiudere la scuola, le ragazze si coalizzeranno in un piano diabolico per difendere il proprio collegio.

Nel doppio ruolo di Carnaby e Camilla Fritton c'è il simpaticissimo Rupert Everett (il nome di Camilla non è stato scelto a caso, è un evidente presa in giro della moglie del principe Carlo). Colin Firth, invece, interpreta il severo ministro dell'istruzione, mentre fra le sexy scolarette ritroviamo anche la ex Bond girl Gemma Arterton, protagonista del colossal in produzione "Scontro fra Titani".

Guarda il trailer di "St.Trinian's"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017