Excite

Il viaggio di Arlo, l'avventura prende forma al cinema in un percorso d'amore contro la paura

  • Facebook

Dopo Inside Out la Disney-Pixar è pronta a sfornare un altro campione di incassi al botteghino e stando alle premesse de Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) esiste la garanzia che la nuova pellicola di animazione travolgerà i cinema nel periodo pre-natalizio.

Il viaggio di Arlo, trailer italiano del film della Disney-Pixar

“L’amore sconfigge la paura”, questo il messaggio della nuova pellicola da domani 25 novembre nei cinema diretta da Peter Sohn che nell’anteprima londinese è stata salutata come un altro gioiellino della casa di produzione cinematografica.

Per i bambini ma godibile anche dai genitori, Il viaggio di Arlo è una storia di un’amicizia avventurosa tra un bambino e un dinosauro, con messaggi universali che vanno dal rispetto della natura, alla famiglia e l’amore nei confronti degli altri, unico veicolo per sfidare il mondo e poter “tornare a casa”.

Le tecniche di animazione accuratissime si soffermano anche sugli sterminati paesaggi ispirati al grande Nord americano, cercando di mettere in evidenza “una natura grandiosa che a volte è anche pericolosa” come mette in risalto il regista del film.

(Guarda la nuova clip tratta da "Il viaggio di Arlo")

E non a caso i dinosauri sono i protagonisti di questa vicenda per l’ “irresistibile attrazione per grandi e soprattutto piccoli” e il “senso di mistero” che ispirano, come sottolinea Peter Sohn, consapevole di essere di fronte una storia fantastica che si adatta alla perfezione per la fascinazione del grande schermo.

E sarà Lorenzo Fragola, vincitore dell'ottava edizione di X Factor a cantare “La nostra vita è oggi”, brano che è stato inserito da The Walt Disney Company Italia sui titoli di coda della nuova avventura d’animazione:“Sono un grande fan di Disney-Pixar- ha detto il cantante siciliano - per me è un vero onore sapere che un brano, presente nel mio disco, è stato scelto per accompagnare le emozioni del pubblico in sala”.

Anche il produttore esecutivo John Lasseter tesse le lodi della pellicola: “Il Viaggio di Arlo è uno dei film più emozionanti che abbiamo mai realizzato – afferma - E’ divertente, intelligente, ricco di emozioni profonde. Il pubblico impara ad amare Spot e Arlo contemporaneamente. Il loro legame è originale e interessante, molto diverso da ciò che abbiamo messo in scena finora. È un film davvero speciale”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017