Excite

Il via al Roma Fiction Fest

Avrà inizio stasera nella Capitale il "Roma Fiction Fest", che vedrà protagonisti attori italiani e internazionali, tra proiezioni in anteprima e riconoscimenti da assegnare. Ad inaugurare l'evento è "Moonshot. The Flight of Apollo 11", pellicola dedicata al quarantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna.

Sarà presente in sala l'astronauta Buzz Aldrin, uno dei protagonisti dell'evento più straordinario del secolo scorso. La terza edizione del Festival, che si concluderà l'11 luglio, vedrà la premiazione di Damon Lindelof e Carlton Cuse, creatori del telefilm "Lost", i quali riceveranno un riconoscimento speciale dall'attore protagonista Matthew Fox.

Tra gli ospiti anche Eric Dane e Justin Chambers, che interpretano Dottor Bollore e Alex Karev in "Grey's Anatomy": i due saranno presenti alla proiezione di un episodio della serie, che si aprirà con una serie di immagini inedite confezionate appositamente dalla Disney ABC Television. Al Roma Fiction Fest ci sarà anche Lisa Edelstein, che interpreta Cuddy in "Dr. House - Medical Division", la quale presenterà uno special sul telefilm realizzato da NBC Universal.

Il grande attore inglese Kenneth Branagh e la nostra Virna Lisi riceveranno il Premio alla Carriera; la Lisi ne approfitterà per presentare la terza serie della serie tv "Caterina e le sue figlie". Terence Hill riceverà un premio speciale per "Don Matteo", e un riconoscimento andrà anche alla coppia televisiva di "Striscia la notizia" Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Fra le anteprime del Festival, in onda dalla prossima stagione, "Un Medico in Famiglia 6", "Distretto di Polizia 9", "Le Segretarie del Sesto" e "Moana".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017