Excite

Il trash-erotico degli anni '70 in mostra a Napoli

Sono esposte dal 21 maggio a Napoli, al Teatro Instabile, una sessantina tra i manifesti più divertenti ed "eccitanti" dei film italiani del filone erotico-trash degli anni '70-'80 che vedevano protagoniste le belle e fatali Edwige Fenech, Lori Del Santo, Gloria Guida e molte altre che in quegli anni venivano corteggiate sullo schermo da Lino Banfi, Renzo Montagnano e Alvaro Vitali per citarne solo alcuni.

Guarda alcune delle locandine in mostra

Ci saranno i manifesti di commedie sexy come "L'onorevole con l'amante sotto il letto", "La ripetente fa l'occhio al preside", "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio", "La liceale nella classe dei ripetenti", "La maestra di sci", "La moglie in vacanza, l'amante in città", "La dottoressa ci sta col colonnello".

Titoli che mostravano i vizietti degli italiani, fatti di tresche e adulteri tresche, adulteri,iniziazioni adolescenziali.

Erano questi i film che in quegli anni sbancavano davvero il botteghino italiano, quando senza computer e YouTube si doveva per forza andare al cinema per apprezzare le forme di queste donne fatali e nel frattempo gli italiani imparavano a ridere dei propri vizi e delle proprie virtù, in sala. Insieme.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017