Excite

Il superfotografo Terry Richardson accusato di molestie sessuali

E' accusato di molestie sessuali ai danni di alcune modelle il famoso fotografo Terry Richardson, autore di tanti scatti noti e soprattutto del prestigioso Calendario Pirelli che ogni anno propone il meglio sulla piazza.

Le foto del Calendario Pirelli 2010 firmato da Terry Richardson

Richardson è stato pubblicamente accusato da alcune delle sue muse e la prima testimonianza è stata riportata dal sito Jezebel che si è basato sulle parole di Rie Rasmussen secondo cui il fotografo chiederebbe alle giovani modelli prestazioni sessuali in cambio di foto.

Guarda le foto della modella e regista Rie Rasmussen

La testimonianza in qualche modo più scioccante e orripilante è quella di Jamie Peck secondo la quale sei anni fa, durante uno shooting con Terry Richardson, lo stesso gli chiese il tampone interno per prepararsi un tè.

La stessa Peck ha dichiarato anche che il fotografo 'voleva essere chiamato zio Terry e durante lo shoot si è improvvisamente spogliato nudo e mi ha portato su un divano, costringendomi a un rapporto sessuale'.

Lo stesso sito che ha tirato fuori la questione chiama in causa anche alcuni direttori di famose testate di moda, Anna Wintour di Vogue in primis, sostenendo che è impossibile che queste persone non sapessero in che modo si comportava Terry Richardson con le modelle quando veniva ingaggiato per un servizio.

Va detto però che è iniziato uno scudo di voci a favore di Richardson da parte di addetti al lavoro che considerano il fotografo una persona onesta e capace, vittima di qualcuno che vuole infangarne il nome a causa del notevole successo raggiunto in questi anni.

Sfoglia su Excite Lei tutti gli scatti di Terry Richardons

E siccome sul conto del fotografo non è la prima volta che girano voci particolarmente imbarazzanti, lo stesso sul suo blog ha prima di tutto rimosso ogni traccia relativa a situazioni poco chiare con le modelle ritratte e ha anche scritto un post in cui si dice dispiaciuto e frainteso.

Sicuramente l'accusa è pesante e rischia di compromettere la carriera di Terry Richardson già estromesso dal Calendario Pirelli 2011 a favore di Karl Lagerfeld.

(foto ©Jezebel)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017