Excite

Il ritorno di Godzilla al cinema

Le nuove tecniche digitali richiamano a gran voce Godzilla: i 29 film dedicati a uno dei mostri più celebri del cinema a quanto pare non bastano, e ad oggi il numero 30 è stato annunciato dalla casa di produzione americana Legendary Pictures. Insomma, l'enorme dinosauro farà tremare di nuovo gli spettatori.

La Legendary Pictures, che produrrà la pellicola di concerto con la Warner Bros, rivelerà il nome del regista nei prossimi giorni. La sceneggiatura non si ispirerà ad un sequel del film del '98 diretto da Roland Emmerich con Matthew Broderick, bensì alla pellicola originale del '54: la creatura 'sputa-fuoco', vittima di mutazioni a causa delle radiazioni atomiche post guerra, devasta il Giappone ma nelle pellicole successive difende il paese dall'attacco di altri mostri.

'Godzilla è una delle icone della cultura pop più potenti al mondo, e noi non vediamo l'ora di realizzare un film contemporaneo su questa crezione della casa di produzione giapponese Toho sempre amata dal pubblico' ha dichiarato Thomas Tull, presidente della Legendary. 'Vogliamo produrre un film - prosegue - che noi da fans per primi vorremmo vedere. Vogliamo dare giustizia a quegli elementi essenziali che hanno permesso al personaggio di occupare un posto così rilevante nella cultura pop'.

La Toho, che si occuperà della distribuzione della nuova pellicola in Giappone, 10 anni fa aveva prodotto 'Godzilla 2000' per celebrare i cinquant'anni della saga. Due anni prima il film di Emmerich incassò in America 379 milioni di dollari: malgrado il giudizio negativo della critica, la pellicola ottenne grandi consensi dal pubblico, anche grazie alla colonna sonora ad opera di Jamiroquai e Puff Daddy.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017