Excite

Il ritorno a Narnia, anteprima con la regina

Un'anteprima regale nel vero senso del termine, quella londinese del film 'Le Cronache di Narnia - Il viaggio del Veliero', che ha visto tra gli invitati la regina Elisabetta e il marito, Filippo Duca di Edimburgo.

Anche per i reali gli occhialini 3D per immergersi nel mondo già conosciuto tratto dai racconti di C.S. Lewis: stavolta i protagonisti Edmund e Lucy, i minori dei quattro fratelli Pevensie, tornano a Narnia a bordo di un veliero guidato dal principe Caspian, e prenderanno parte ad una nuova avventura per salvare le sorti del regno.

Rispetto ai due episodi precedenti, la regia passa dalle mani di Andrew Adamson all'inglese Michael Apted; invariato il cast, dall'attore Ben Barnes nei panni di Caspian (visto di recente ne 'Il ritratto di Dorian Gray'), a Georgie Henley e Skandar Keynes. New entry, l'insopportabile cugino Eustace interpretato da Will Poulter.

Alla premiere londinese ha preso parte anche l'attore Liam Neeson, che dà la voce al leone Aslan. 'Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero' è stato poi proiettato oggi in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 17 dicembre.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017