Excite

Il primo trailer per Che

Vi mostriamo il trailer del nuovo film di Steven Soderbergh, Che, il doppio film fortemente voluto dal regista americano, ispirato alla vita del Comandante Ernesto "Che" Guevara, composto da ben due capitoli: "The Argentine" e "Guerrilla".

Leggi tutte le news su Che

Nei film troveremo un ispiratissimo Benicio Del Toro nel ruolo del Comandante, interpretazione che gli è valso il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes dove il film è stato presentato; nel primo capitolo, The Argentine, l'attenzione sarà focalizzata sulla rivoluzione cubana guidata Fidel Castro, rivoluzione che si concluse con la fine della dittatura di Fulgencio Batista.

Il secondo invece si concentrerà sulla vita del Che dopo la rivoluzione e sul suo ruolo politico a Cuba, caratterizzato da molteplici viaggio che lo condussero a girare il mondo in lungo e in largo, fino al definitivo abbandono della sua amata isola per iniziare la rivoluzione boliviana, che nelle sue intenzioni avrebbe portato alla liberazione della "Maiuscula America", il Sudamerica.

Proiettato a Cannes come un unico film di quattro ore, nelle sale Che arriverà in due parti, a cominciare dal 9 gennaio dove negli Usa arriverà The Argentine seguito a breve da Guerrilla anche se la data non è stata ancora fissata. In Italia invece per vedere i due film dovremo ancora attendere fino alla primavera del 2009.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017