Excite

Il presidente di giuria a Roma è Castellitto

Nella scorsa edizione vinse il premio come miglior attore per il drammatico 'Alza la testa': quest'anno Sergio Castellitto sarà presidente di giuria al prossimo Festival Interazionale del Film di Roma, che avrà inizio il prossimo 28 ottobre.

'Sono molto felice di questa proposta e ringrazio tutti coloro che hanno pensato a me. Il Festival di Roma è cresciuto in questi anni in maniera sorprendente. La selezione dei film si annuncia molto interessante. La giuria è composta da straordinarie personalità e guidarla sarà un piacere e un vanto. Conosco la fatica che fanno gli artisti, il mio primo intento sarà quello di giudicare il loro lavoro nel rispetto di questa fatica' ha dichiarato l'attore.

A commentare la scelta di Castellitto anche il presidente della kermesse Gian Luigi Rondi, che ha definito il protagonista di 'Non ti muovere' 'uno dei nostri più prestigiosi attori di cinema e di televisione attivo con successo anche all'estero e regista di film pluripremiati e molto apprezzati da critica e pubblico'.

Il resto della giuria, tutta internazionale, sarà composta dal regista Ulu Grosbard, lo scrittore Patrick McGrath, la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi, il regista tedesco Edgar Reitz e la direttrice del Museo della Arti Multimediali di Mosca Olga Sviblova. I giurati analizzareanno i film della Selezione Ufficiale per poi assegnare il Marc'Aurelio per il miglior film, quello per la migliore attrice, il migliore attore e il Gran Premio della Giuria.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017