Excite

Il prequel di "Alien" diretto da Ridley Scott

E' probabilmente il film di fantascienza più famoso di tutti i tempi, ed è giunto il momento di restituirlo nelle mani del suo autore originale: Ridley Scott dirigerà il nuovo espisodio della saga di "Alien", film che consacrò il regista nell'olimpo hollywoodiano nel lontano '79.

Dopo la prima pellicola ne seguirono altre due che Scott non volle dirigere (passando il timone prima a James Cameron e poi a David Fincher). In seguito la saga si è incrociata con quella dei Predators, dando vita ad altri tre lungometraggi. La 20th Century Fox aveva intenzione di rilanciare le avventure dell'astronave Nostromo con un prequel diretto da Scott, che si è fatto convincere grazie alla sceneggiatura.

Il plot, scritto da Jon Spaihts (autore di "Shadow 19" e "Passengers"), racconta di una nave spaziale commerciale che, di ritorno sulla Terra, capta un segnale inviato da un pianeta vicino. L'equipaggio in seguito scoprirà che si tratta di un segnale di pericolo riprodotto da un'astronave vuota per allertarli di una minaccia aliena. Il principale ruolo del film, secondo le indiscrezioni, andrà Keanu Reeves, mentre nessuno ha ancora menzionato la presenza della storica protagonista Sigourney Weaver.

Ma il terrificante mostro dello spazio dovrà attendere prima di ricongiungersi a Ridley il quale, non appena terminerà le riprese di "Robin Hood" con il pupillo Russell Crowe, dirigerà Casey Affleck in "The Kind One".

Guarda il trailer del film "Alien", diretto da Ridley Scott

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017