Excite

Il Piccolo Principe, il film: in arrivo sul grande schermo il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry

  • Getty Images

Il sogno di tanti fans de Il Piccolo Principe sta per realizzarsi: presto, o meglio tra un paio d'anni, potremo infatti vedere una delle storie più amate di sempre in uscita sul grande schermo.

La pellicola, ispirata al romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, sarà diretta da Mark Osborne, il regista di Kung Fu Panda, film d'animazione vincitore del premio Oscar nel 2009.

Per rispettare la natura illustrata del libro, anche la versione cinematografica del Piccolo Principe non sarà interpretata da attori, ma verrà creata in versione cartone animato. Il film sarà infatti girato con le tecniche di animazione CGI e con lo stop motion. A produrlo sarà la casa americana Lucky Red.

Il budget messo a disposizione per la pellicola è di 80 milioni di dollari. Sono tante, infatti, le realtà coinvolte per la creazione di quello che si preannuncia come un capolavoro: contribuiscono infatti alla realizzazione del film 250 maghi della cinematografia d'animazione, provenienti da ambienti quali Walt Disney, Pixar e Dreamworks.

Anche per il doppiaggio del Piccolo Principe si ricorrerà a voci provenienti dai più alti ambienti del cinema internazionale. Nella versione originale in inglese sentiremo recitare il bel James Franco nel ruolo della volpe, la francese Marion Cotillard che darà voce alla rosa, Benicio del Toro che interpreterà il serpente e Jeff Bridges come voce dell'aviatore.

Per vedere finalmente Il Piccolo Principe sul grande schermo dovremo aspettare ancora un po'. L'uscita a livello mondiale della pellicola è difatti prevista per gennaio del 2016.

L'entusiasmo suscitato nei fans dall'annuncio della trasposizione cinematografica del libro è facilmente immaginabile, dando un'occhiata ai numeri del successo di questo libro. Pubblicato la prima volta nel 1943 , è il testo più tradotto al mondo dopo la Bibbia e ha venduto 145 milioni di copie. A renderlo il best seller per eccellenza, la semplicità di una storia che lascia un insegnamento sull'amicizia e sulla vita valido per tutte le generazioni, anche quelle future. Il film riuscirà a riprodurre la stessa magia di quelle pagine?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019