Excite

"Il piccolo principe": ecco il trailer del film in uscita a ottobre 2015

  • YouTube

Il momento che tutti i fans de Il Piccolo Principe stavano aspettando è finalmente arrivato. Sono state diffuse le immagini del primo trailer del film ispirato ad Antoine de Saint-Exupéry annunciato qualche mese fa e su cui si sta lavorando da diversi anni, prodotto dalla Lucky Red.

I 10 film che ti cambiano la vita

Sulla note di una cover del brano Somewhere only we know, veniamo trasportati subito in un'atmosfera d'altri tempi, perfetta in questo clima natalizio. Protagonista del film è una bambina che si ritrova tra le mani una lettera del Piccolo Principe. Si ritroverà a scoprire di più su questo personaggio insieme al suo vicino di casa, l'aviatore che incontrò il Piccolo principe, e ad emozionarsi e arricchirsi con i suoi insegnamenti.

Le stesse teorie semplici e magnetiche che ci hanno incantato nel romanzo campione d'incassi le ritroveremo nel film, adattato nella sceneggiatura da Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda e candidato a due premi Oscar. Per dare vita alla storia, realizzata in animazione CGI e stop motion con 80 milioni di dollari di budget, Osborne si è affidato a un grande team di sceneggiatori e esperti dell'animazione cinematografica provenienti da Pixar e Disney Studios.

Anche la squadra del doppiaggio per l'edizione originale conta su nomi di altissimo livello: Jeff Bridges, premio Oscar, dà la voce all'aviatore; Rachel Mc Adams alla madre, MacKenzie Foy alla bambina, James Franco alla volpe, Marion Cotillard dà la voce alla rosa, Paul Giamatti al professore.

Guarda il trailer de Il piccolo principe

Il film uscirà nelle sale in Francia il 7 ottobre 2015 ma a quasi un anno dall'arrivo al cinema l'attesa è già febbrile: la campagna di lancio della pellicola infatti è iniziata in questi giorni con il trailer e continuerà con numerose iniziative fino alla data X.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019