Excite

Il passato è una terra straniera è nelle sale

Primo weekend di programmazione per il Il passato è una terra straniera, il film di Daniele Vicari ispirato al romanzo omonimo del magistrato e scrittore barese Gianrico Carofiglio (Premio Bancarella 2005).

Presentato al recente Festival del Cinema di Roma, il film narra le vicende di uno studente modello che incontra un giocatore d'azzardo e ne resta affascinato, al punto da farsi coinvolgere in uno stile di vita completamente diverso dal suo.

Comincerà così la sua avventura nel mondo del gioco in un'escalation di violenza ed illegalità tra belle e disinibite donne, soldi facili, tavoli di poker fino alla resa di conti finale.

Un film dai toni duri, tanto da essere vietato ai minori di 14 anni durante l'ultima kermesse capitolina, e non senza polemiche da parte del regista: "Non ci sono scene particolarmente efferate e violente nel mio film".

In sala dal 31 ottobre, Il passato è una terra straniera vanta un cast di tutto rispetto: Elio Germano, Michele Riondino, Daniela Poggi, Chiara Caselli e Valentina Lodovini.

Guarda il trailer di Il passato è una terra straniera

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017