Excite

Il nuovo Joker non piace a Jack Nicholson

La prima immagine del nuovo Joker, interpretato da Heath Leadger nel prossimo film su Batman "The Dark Knight" (diretto da Christopher Nolan), è diversa, molto diversa da quella presente nelle menti di chi ha visto il primo Batman. Si tratta infatti di un personaggio più realistico e umano rispetto a quello istrionico e folle creato da Tim Burton.

Un primo e negativo giudizio lo ha dato proprio Jack Nicholson, magistrale interprete di un Joker che sembrava costruito appositamente per lui, l'attore forse più intrinsecamente folle e malvagio dei nostri tempi.

Ecco il suo caustico commento in una recente intervista ad Mtv:

“Sono furioso. Sono furioso. Non mi hanno chiesto di fare un sequel con il Joker. Ed io so come farlo! Nessuno me lo ha chiesto. […] Forse non è un errore. Forse è la cosa giusta ma ad essere sinceri sono furioso. […] Non so se vedrò il film ma se sarà una buona pellicola lo recupererò da qualche parte. Non penso che abbiano catturato lo spirito di Tim Burton. Tendono a trascinare tutto nel fango. Tim Burton è un genio. Ha il modo giusto di fare le cose. Ecco perché feci il film. Accettai la parte dopo aver parlato con lui una sola volta. Avevamo idee simili sui cartoni animati. Tim disse che il Joker avrebbe dovuto avere un lato oscuro umoristico. Burton è uno dei più grandi registi, del mondo. E’ molto umile. […] Quando dirige un film lo fa con un sorriso”.

Tu quale Joker preferisci?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017