Excite

Il mito dei Beatles rivive con Magical Mystery Tour

  • Infophoto

Uscirà l’8 ottobre in tutto il mondo in edizione restaurata su Dvd e Blu-Ray il terzo lungometraggio dei Beatles del 1967 dal titolo Magical Mystery Tour. Il classico torna a rivivere a distanza di quasi cinquant'anni, pronto a riconquistare i fan della celebre band inglese.

Dopo lo straordinario successo dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band e della trasmissione in diretta mondiale via satellite dell'hit All You Need Is Love, in assoluto il primo evento televisivo in mondovisione, i "ragazzi di Liverpool" idearono e realizzarono personalmente e per la prima volta in completa autonomia il loro film: la storia spensierata e fantasiosa di una giornata al mare a bordo di un autobus speciale. Per il gruppo fu il terzo lungometraggio dopo l'iconografico Tutti per uno del '64, che mostrava una "giornata tipo" dei Beatles, e Aiuto! dell'anno seguente, a metà tra uno sci-fi e un fantasy incentrato su un misterioso sacrificio rituale del batterista che gli altri componenti provano ad aiutare. Entrambi i film furono diretti dallo statunitense Richard Lester, il regista di due Superman.

Guarda alcune immagini tratte dal film

Negli anni Sessanta Magical Mystery Tour risultò un vero flop, ma adesso si prepara ad avere una seconda vita grazie alla Apple Films, che ne distribuirà una versione restaurata con una colonna sonora remixata (5.1 and stereo) e contenuti speciali, tra cui scene inedite e interviste a Paul McCartney e Ringo Starr realizzate appositamente per l'occasione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017