Excite

"Il libro della Giungla": la Disney prepara un nuovo film versione live action

  • Facebook

Il libro della Giungla” è una raccolta di racconti di Rudyard Kipling. Al cinema ha avuto sempre grosso successo a partire dalla versione a cartoni animati fatti dalla Disney nel 1967. Fu l’ultimo film prodotto con Walt Disney ancora in vita e forse questo ha influito sui successivi adattamenti. I tanti flop, non ultimo il live action prodotto proprio dalla Disney, non hanno scoraggiato i produttori che continuano a puntare sulle storie di Kipling.

La Disney ha deciso di mettere in cantiere un altro film live action ispirato a “Il libro della Giungla”. Tra i tanti racconti disponibili si è deciso di puntare ancora una volta su quelli che vedono Mowgli come protagonista. Al momento è noto solo il nome dello sceneggiatore. Si tratta di Justin Marks che ha chiarito come la storia riguarderà, “Un bambino di nome Mowgli che crescerà allevato dagli animali della giungla”.

E’ interessante notare che in questo stesso periodo anche la Warner Bros ha messo in cantiere un film basato su “Il libro della Giungla”. In realtà di questo secondo progetto se ne parla già da un anno ma tra un rumor e l’altro la produzione sembra essersi arenata irreparabilmente. Anche in questo caso è noto solo il nome dello sceneggiatore. Un nome prestigioso, quello di Steve Kloves, che ha firmato la sceneggiatura di “Harry Potter”.

Il lancio del film della Disney potrebbe riportare in auge anche il progetto della Warner Bros, non sarebbe la prima volta basti pensare ai recenti film basati direttamente o indirettamente su “Cappuccetto Rosso” e “Biancaneve”.

Entrambi i progetti non hanno una tempistica definita, ma è facile ipotizzare che i film possano arrivare sugli schermi italiani per le festività natalizie del 2015 perché trattandosi di live action sarà necessario scegliere, oltre al regista, anche l’intero cast di attori e soprattutto i protagonisti che vestiranno, in entrambe le pellicole, i panni di Mowgli.

Guarda uno spezzone de "Il libro della Giungla" in versione Disney

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017