Excite

"Il Grinta" apre il Festival di Berlino

Sarà 'True Grit', in italiano 'Il Grinta', ad aprire il prossimo Festival di Berlino, che avrà inizio il 10 febbraio: la pellicola, presentata fuori concorso, segna il ritorno dei fratelli Coen, premio Oscar per 'Non è un paese per vecchi'. Protagonista del film il grande Jeff Bridges.

Continua il momento d'oro per l'attore, vincitore agli ultimi Academy Awards grazie al film 'Crazy Heart'. A lui l'arduo compito di riportare in vita nel remake il personaggio interpretato da John Wayne nel film del '69: il ruolo del mitico sceriffo valse all'attore il suo unico premio Oscar.

'Il Grinta' arriverà nelle sale italiane a metà febbraio, mentre l'uscita negli Usa è prevista per il prossimo 22 dicembre: la vicenda ruota attorno alla quattordicenne Mattie Ross che, rimasta orfana, giura di vendicare la morte del padre. La ragazzina chiede aiuto allo sceriffo Reuben J. Cogburn, detto 'Il Grinta', per dare la caccia all'assassino. Nel film anche Matt Damon e Josh Brolin.

I Coen tornano alla Berlinale dopo dodici anni: nel 1998 infatti Joel ed Ethan presentarono in concorso 'Il grande Lebovski', che vedeva protagonista sempre Jeff Bridges in una delle sue più celebri interpretazioni. 'Un meraviglioso calcio d'inizio per la 61esima edizione della Berlinale' ha commentato il direttore del Festival, Dieter Kosslick, entusiasta dell'inaugurazione.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017