Excite

"Il grande match": la nuova commedia sportiva con Sylvester Stallone e Robert De Niro, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Dopo 17 anni dal "Cop Land" di James Mangold, Sylvester Stallone e Robert De Niro tornano a cavalcare le scene di nuovo insieme in Il grande match, la commedia sportiva diretta da Peter Segal ("Terapia d'urto"; "50 volte il primo bacio")per Warner Bros Pictures e dedicata al mondo della boxe, nelle sale italiane dal 16 gennaio 2014.

Guarda le foto di Sylvester Stallone alla Première romana di Rocky Balboa

Guarda le foto di Robert De Niro sul set di "Malavita"

I due divi, legati ad una simile tematica per i precedenti "Toro scatenato" di Martin Scorsese e la saga di "Rocky", sono due ex pugili da sempre rivali, Billy "The Kid" McDonnen e Henry "Razor" Sharp che, nonostante non siano più nel giro da trent'anni, continuano a portare avanti il loro odio e la loro rivalità reciproci.

In vista dell'uscita di un videogioco, i due protagonisti si ritrovano a percorrere il palco del ring, divenendo improvvisamente oggetti di una campagna mediatica che si trasforma in clamoroso evento per la HBO. Insieme alla loro popolarità riemerge di colpo anche tutta l'ostilità covata internamente per anni, in un invitabile ultimo incontro.

Il team tecnico ed artistico che affianca la regia di Peter Segal è composto da personalità di tutto rispetto, tra cui il direttore della fotografia Dean Semler, lo stesso di Apocalypto e premio Oscar 1991 per "Balla coi Lupi"; lo scenografo Wynn Thomas di "Cinderella Man" e la costumista di Men in Black 3 Mary Vogt. Alle musiche, poi, troviamo Trevor Rabin, compositore della colonna sonora di numerosi film come "Armageddon", "L'esorcista - La genesi" e "Il mistero dei templari", tanto per citare alcuni titoli.

Il cast, invece, è completato dai premi Oscar Kim Basinger e Alan Arkin, qui rispettivamente nei panni di Sally Rose e Louis “Lightning” Conlo, lei ex amante di "Razor" e lui suo vecchio allenatore.

Qui sotto il trailer italiano di "Il grande match"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017